San Martino in Rio – Cari sammartinesi, come sapete la rete internet nei plessi della scuola primaria non è pienamente fruibile. Lo scorso 23 gennaio, dando seguito a numerose sollecitazioni pervenuteci da più parti, abbiamo sottoposto all’Amministrazione Fuccio un’interpellanza “urgente” per sapere lo stato dell’arte dei lavori.
Attenzione: non chiedevamo la soluzione (benché la auspicassimo ed auspichiamo tuttora) ma solo un aggiornamento sullo stato dell’arte.
Sabato scorso, 30 gennaio, in assenza di notizie, ci siamo recati in Comune e ci è stato detto che la risposta era pronta e sarebbe stata inviata il lunedì successivo. Oggi è sabato 6 febbraio. Tutto tace.
Questa vicenda, ancora una volta, da la misura di come sono gestiti i problemi nel nostro paese. Pure questo, in due settimane, è risultato impossibile. Eppure, nel mondo, le informazioni scorrono in tempo reale, la velocità è tutto per reggere il confronto.
In un momento come quello che stiamo vivendo, la rete internet per permettere la didattica a distanza dovrebbe rappresentare una priorità.
La nostra Amministrazione vive invece in un medioevo gestionale che lascia senza parole e che la rende sempre più lontana dalle necessità dei cittadini e dallo stare al passo coi tempi che viviamo.
Leggi anche: