Per un San Martino migliore

Famiglie e attività commerciali in un immobile inagibile?

Attività-commerciali-in-un-immobile-inagibile-san-martino-news

San Martino in Rio – Le risposte lacunose e fuorvianti date dal Sindaco Fuccio a mezzo stampa impongono di far luce sulla vicenda del palazzo di via San Rocco. In attesa del Consiglio Comunale, riassumiamo quanto è già chiaro oggi:

  1. Dopo il terremoto del 2012 il Sindaco Zurlini, a fronte del pessimo stato dell’immobile, emana un’ordinanza di parziale inagibilità salvando solo un singolo appartamento
  1. I lavori necessari per poter riottenere l’agibilità NON vengono svolti completamente
  2. Pur sussistendo sempre L’ORDINANZA DI INAGIBILITA’ parziale, l’Amministrazione Comunale guidata da Fuccio, inspiegabilmente, consente a famiglie di andarci a vivere e a due attività commerciali di potercisi insediare.

Ora:

  • Come è stato possibile che siano stati rilasciati o acconsentiti licenze, permessi e quant’altro per aprire le attività commerciali in un immobile inagibile?
  • Come mai si è acconsentito l’utilizzo delle abitazioni alle famiglie ora sfollate?
  • Chi si assumerà la responsabilità dei danni economici e sociali che da questa vicenda trovano origine?
  • Mentre aspettiamo tutti il rientro del Sindaco dalle lunghe ferie agostane, rientro che, vista la gravità della situazione, auspicavamo fosse tempestivo, Alleanza Civica sta predisponendo un’interrogazione con la quale, richiedendo un Consiglio Comunale urgente, cercare di fare luce su quanto accaduto anche se oggi apprendiamo che il Sindaco ritiene che le nostre siano “speculazioni elettorali”.
  • Frasi che come sempre si commentano da sole. Avrà comunque tutto il tempo di spiegare in Consiglio come, sotto la sua gestione, sia stato possibile un episodio del genere.

Non speculazioni ma fatti.

Nel frattempo esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e alle attività produttive coinvolte.

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *