Per un San Martino migliore

Il Sindaco tra palco e realtà

28827244_1634264186656692_2331240123974851260_o

San Martino in Rio – Leggendo le dichiarazioni del Sindaco a commento dell’esito elettorale in paese si capiscono meglio tante cose.

Si capisce, ad esempio, come sia abissale la differenza tra quello che sente la gente e quello che vogliono sentire le “le istituzioni”:

il cittadino apprende sgomento che un’altra azienda locale chiude i battenti ed il politico dichiara ” qui c’è stata la ripresa”;

il cittadino non vedeva l’ora di poter votare per poter esprimere il suo disappunto per essere stato governato 5 anni da maggioranze che non aveva potuto scegliere e il politico dichiara: “non dobbiamo andare a fare la Croce Rossa come nel 2011 … dopo i governi Berlusconi e Monti”. Ma lo sa che Monti governò anche grazie ai voti del PD? Ma lo sa che dopo Monti ci sono stati Letta – Renzi – Gentiloni? Da che partito provenivano?;

il cittadino friggeva perché nei palazzi del potere nessuno lo ha ascoltato, nessuno lo ha invitato ad esprimere la sua opinione, nessuno gli ha chiesto un parere ed oggi il politico dichiara “adesso dobbiamo cercare di capire cosa vuole veramente la gente”.

INCREDIBILE!!!

Uno spunto di riflessione lo regaliamo agli amici di quello che fu il primo partito di San Martino: dalle elezioni comunali ad oggi quante occasioni di confronto pubblico avete offerto alla cittadinanza? Perché magari per capire cosa vuole la gente, bisogna cominciare a farla parlare e, soprattutto, ascoltarla.

E forse le sorprese elettorali non saranno più tali.

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *