Per un San Martino migliore

Profughi nella casa protetta: speculazione politica?

22181591_1476493012433811_573762937973038372_o

San Martino in Rio – “Voi fate SPECULAZIONE POLITICA”NO, caro Sindaco, la nostra NON è speculazione politica! Sembra infatti essere questo il nuovo ritornello della Giunta Fuccio dopo il noto “fate ostruzionismo” e “voi cercate voti”!

Sono le vostre azioni, cara Giunta, dettate più dalle contingenze e a mettere qualche pezza, piuttosto che frutto di una programmazione mirata e lungimirante: sono le vostre azioni che creano imbarazzo.

Memoria corta? Rinfreschiamo…

  • Edificio scolastico di via Rivone da trasformare in chissà che cosa: problema rinviato al 2020 dopo le proteste dei cittadini
  • Convenzione centri di raccolta rifiuti S. Martino/Correggio: ritirata in Consiglio Comunale dopo lacune numeriche e palesi anomalie (tra cui un clamoroso conflitto di interessi).
  • Emergenza profughi: emergenza era, emergenza è rimasta. Intanto è montata la protesta della cittadinanza sull’idea di poter mettere alcuni ragazzi nella casa protetta per anziani. E l’incontro alla casa di riposo di agosto non era per “verificare la fattibilità della proposta”, caro Sindaco, ma per presentare la vostra decisione!
  • Concorso idee per il nuovo plesso scolastico di via Manicardi: molti “refusi” (detti più comunemente errori!) nel bando (IVA al 21%, citazione di legge abrogata da 10 anni, ecc.), cifre indicative… insomma niente di certo!
  • Bando per dipendente pubblico…opss, non è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale come prescrive la legge (non quella dello sport)!
  • Bilancio della casa di riposo in attivo…utilizziamolo per ripianare i debiti delle strutture degli altri comuni, quando ancora non si poteva!
  • Ripartizione dei proventi delle multe: vengono mostrate tabelle di calcolo allegate alle delibere…neanche il segretario comunale le ha queste tabelle… forse che non ci siano realmente?

Tutto questo, caro Sindaco, cara Giunta, cara Maggioranza… tutto è farina del vostro sacco! Quanta abbondanza!

NON è, perciò, speculazione politica: semplicemente NOI di Alleanza Civica NON vogliamo essere complici di un’Amministrazione (Sindaco, Giunta e Maggioranza) che del pressapochismo, della vaghezza e dell’inconsistenza ne ha fatto il proprio marchio di fabbrica.

Un’Amministrazione, insomma, incapace di pensare più in là del proprio naso e sempre pronta a dare in pasto al paese ed ai cittadini qualsiasi cosa pur di non mostrare la verità, ovvero la grave difficoltà che ha nel governare.

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *