Per un San Martino migliore

Variante urbanistica “dimenticata”: interviene il capogruppo PD Baroni

Baroni

San Martino in Rio – Leggiamo oggi su un quotidiano locale una surreale dichiarazione del capogruppo di maggioranza Baroni in merito al tema della variante “dimenticata”.

Baroni dichiara: “L’amministrazione è impegnata con il gruppo di maggioranza verso la soluzione del problema che nasce da lontano”. Ecco, è bene ricordare al capogruppo che lui ed i suoi consiglieri di maggioranza, per espressa dichiarazione del Sindaco, e dallo stesso Baroni non contraddetto, sono stati aggiornati del problema solo pochi giorni prima a che lo stesso venisse reso pubblico da Alleanza Civica.

Prima di allora (e sono passati quattro mesi) i componenti della maggioranza, Baroni compreso, non ne sapevano nulla. NULLA. L’inesperienza non è una colpa ma l’incoerenza si.

Secondo punto che merita evidenza nella sua risibile e disperata voglia di salvare il salvabile: “Nell’ultimo consiglio i rappresentanti delle opposizioni hanno scelto la linea dello scontro, sarebbe opportuno che ora prevalesse la collaborazione tra le forze politiche”.

Quindi la linea è chiara, i responsabili dello scontro sono quei disgraziati di Alleanza Civica e non certo, allora, la Giunta che ha tenuto nascosto il problema per quattro mesi a cittadini e consiglio comunale (Baroni compreso).

Noooo!!! Quando mai?!?

Sono le opposizioni che scoprendo le cose da sole poi si arrabbiano e pretendono chiarezza.

Siccome è evidente che in Rocca fingono di non capire dove sta il problema (o almeno uno dei problemi) lo ripetiamo qui: se il problema nasce solo come errore tecnico (e noi non abbiamo elementi al momento per dire se è andata così o c’è altro) noi siamo in prima fila a tifare per una soluzione che tuteli i cittadini! Cosa che le amministrazioni non sono evidentemente riuscite a fare ne prima ne ora con il tentativo di tenere nascosto il guaio.

L’oggetto del contendere è che al capogruppo Baroni va bene che la sua maggioranza venga tenuta all’oscuro del problema per mesi; a lui va bene che la Giunta ammetta che le comunicazioni a riguardo inviate dalla Provincia siano state archiviate senza essere lette da nessuno.

A Baroni e al suo gruppo di maggioranza va bene, insomma, una gestione pressapochista e approssimativa della vicenda; a loro va bene tutto.

A noi no!

Se non c’è competenza, serietà, diligenza, rispetto istituzionale, legalità e trasparenza a noi non va bene.

A loro va bene, a noi NO.

La differenza è tutta qui.

Ps: E’ singolare il fatto che quando noi mandiamo un articolo alla stampa, l’ultima parola spetta al sindaco e quando invece il capogruppo di maggioranza le spara così grosse a noi nessuno chiede nulla? Chiedetevi il perchè…

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *