San Martino in Rio – Non manca la immediata replica delle opposizioni di Alleanza Civica per San Martino (Villa, Catellani ed Erbanni) e Progetto San Martino (Lusetti) all’esito della discussione del Bilancio votato in consiglio comunale questa settimana.
I consiglieri di opposizione continuano a contestare le omesse risposte della Giunta; la mancanza di programmazione ormai evidente agli occhi di tutti i cittadini dal tema di Via Rivone, della nuova scuola elementare, di via Roma, sino alla complanare di Gazzata; lo sconforto e l’amarezza in cui versano strade e marciapiedi, parchi e verde pubblico; la totale noncuranza riguardo alle esigenze delle frazioni, o alle esigenze delle famiglie, a partire dalla gestione dei servizi infanzia 0/3 ad esempio.
Tutto sempre e troppo approssimativo, generico, impreciso: una gestione senza lungimiranza e con poca anima quella del Sindaco Fuccio, dal quale anche i dipendenti comunali sembrano scappare senza soluzione di continuità.
Ma durante l’ultimo consiglio la Giunta, supportata dalla Sua maggioranza, è andata ben oltre, mistificando la realtà. E i consiglieri di Opposizione non ci stanno a far mortificare i cittadini sammartinesi: sentire e leggere che questo Comune “non aumenta” la tassazione locale, quando è stata la prima e principale delle azioni messe in atto all’esito delle ultime elezioni (un anno fa o poco più) è davvero una esagerata presa in giro per tutta la cittadinanza. I sammartinesi non dimenticano di certo che proprio un anno fa tutte le tasse e tariffe comunali sono infatti state sensibilmente aumentate.