San Martino in Rio – Una Giunta Comunale incompetente costa a tutta la comunità. Alle varie spese sostenute per progetti che poi si arenano e non portano a nulla, ora dobbiamo anche aggiungere un’ulteriore perdita di 33.560,25 euro per un bando revocato dalla Regione per mancanza della documentazione necessaria.
Quante volte abbiamo detto che la nostra amministrazione è allo sbando? Incapace di pianificare, incapace di gestire, incapace di comunicare?
Quante volte abbiamo detto che prima o poi i conti di questa incompetenza ci sarebbero piovuto addosso?
Con la delibera della Regione di ieri (delibera 12514 del 19/06/2024) è stata disposta la revoca del contributo regionale concesso al nostro Comune per efficientemento centrale termica della Rocca Estense. Si tratta di 33.560,25€ concessi e ora revocati perché non comprovato il possesso dei requisiti di ordine generale dei fornitori aggiudicatari. In altri termini, non sono stati documentati i controlli sull’impresa a cui sono stati appaltati i lavori.
E che c’entrano Sindaco, Giunta e Maggioranza, qualcuno potrebbe pensare. C’entrano eccome perché spetta proprio a sindaco e giunta organizzare gli uffici in modo che siano adeguati a svolgere il lavoro in modo corretto e puntuale. E quante volte abbiamo sottolineato l’inadeguatezza organizzativa del comune per colpa della giunta!
La revoca arriva a meno di due mesi di distanza da quando l’assessore Bizzarri in Consiglio Comunale sosteneva, dietro nostra specifica domanda, che non vi era nessun contributo regionale a rischio. Ma si registravano solo rallentamenti dovuti a nuovi schemi di rendicontazione.
Ora verranno a bussare alle nostre tasche perché loro non sono stati in grado di gestire le pratiche che avrebbero permesso di accedere al contributo.
Cari amici sammartinesi di sinistra di destra di centro e astenuti vari. Cominciate a fare un po’ di conti di quanto questi “bravi amministratori” vi stanno costando.
E voi che in consiglio fate su e giù con la mano a comando senza farvi mai domande, non cominciate ad avere qualche rimorso?
Perché vedete si può anche credere al fatto che noi saremmo “arroganti e pericolosi”, ma non si può nascondere che questi amministratori sono SICURAMENTE dannosi.