San Martino in Rio – Si terrà martedì 2 luglio, alle 20.30 presso la Rocca Estense, il Consiglio Comunale Straordinario chiesto da Alleanza Civica per fare finalmente chiarezza sulle strutture scolastiche 0/14 anni a San Martino.
Sarà un’occasione importante per capire, finalmente, il futuro delle strutture scolastiche a San Martino, dopo anni di lanci ai giornali, di slogan, di progetti “pronti” e di rendering.
Un’occasione per capire se e cosa si farà, quali dotazioni (lavoratori, aule, ecc.) hanno e avranno se le attuali strutture nonché quelle di certa realizzazione, con quali soldi si realizzeranno i progetti, con che tempi vedranno la luce le strutture.
Ma anche per capire a che punto sono i cantieri scolastici PNRR così come capire per quanto ancora dureranno i disagi in via Rivone.
Ancora, come sono messe sotto il profilo sismico, antincendio, di sicurezza e impiantistico le attuali strutture in uso (ricordate le infiltrazioni di via Manicardi?).
Insomma, abbiamo voluto creare un’occasione per capire: non vedrete alzarsi le mani per votare “questo” o “quello”, perché per votare pro o contro qualcosa è innanzitutto necessario capire qual è lo scenario scuola a San Martino, ad oggi oscuro.
Al Consiglio Comunale può assistere qualsiasi cittadino, solo come uditore, per cui invitiamo tutti, a prescindere dalla presenza di figli o nipoti che vanno a scuola, a venire a sentire quello che Sindaco e Maggioranza hanno da dirci, sperando sia una “buona” nuova o, quanto meno, definiva.
Invitiamo tutti, perché stiamo parlando del futuro di San Martino e delle finanze di San Martino alle quali tutti concorriamo con le tasse.
Partecipare ed informarsi è un dovere.