Per un San Martino migliore

Ancora senza assessore…

Stampa 250201

Sono passati due mesi da quando, senza nessuna comunicazione preventiva nel consiglio comunale di pochi giorni prima, l’attuale consigliere di maggioranza Valerio Bizzarri si è dimesso da assessore a urbanistica e lavori pubblici.

E pensare che il Sindaco ha dichiarato (consiglio comunale del 19/12/2024) che le dimissioni “non sono state un fulmine a ciel sereno”. Ne consegue che Fuccio e la sua Maggioranza sapevano con largo anticipo quel che stava per succedere.

E ciò nonostante, benché abbiano avuto tempo ulteriore per ricercare profili, ad oggi ancora nulla.

Un assessorato essenziale, per di più in un comune stravolto da caos varianti urbanistiche, omesse autorizzazioni paesaggistiche, cantieri per opere pubbliche fermi, mega progetti di nuove scuole mai realizzate, complanare ferma al palo, strade e marciapiedi colabrodo, zona calcio che zoppica.

Due mesi, quanto meno formali, senza che Fuccio e la sua Maggioranza abbiano saputo trovare un nuovo assessore: come per i dipendenti, evidentemente non c’è la fila nemmeno per venire a fare l’assessore!

Sarà un caso? O forse nessuno vuole venire a risolvere i disastri accumulati negli anni?

Noi di Alleanza Civica siamo molto preoccupati per le sorti del Comune, giorno dopo giorno sempre più in declino, immobilizzato e ingessato. E ci sovviene un dubbio: non è che si lascino così le cose per rendere più gradevole e miracolosa, un domani, l’ipotesi di fusione con altro comune, magari Correggio?

Fino a che punto, lo chiediamo ancora una volta, i consiglieri di Maggioranza sopporteranno e autorizzeranno una siffatta gestione del Comune?

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *