Per un San Martino migliore

Campetto da basket: Finalmente attuata la mozione di Alleanza Civica

CampettoRosso

San Martino in Rio – “Finalmente attuata la nostra mozione sul campetto da basket” Commentano così i consiglieri di Alleanza Civica Luca Villa, Maura Catellani e Davide Caffagni il recente affidamento di fornitura disposto dal Comune con determina n. 230/2021 per sistemare e dotare di canestri il campetto da basket al parco della nave.

“Era l’autunno del 2018 quando segnalammo in Consiglio Comunale (delibera n. 80/2018) la situazione disastrosa in cui versava e versa tuttora quello che un tempo era un bel campetto da basket pubblico. Ora, come allora, non era rimasto nulla dei canestri, delle righe del campo e anche la pavimentazione inizia a dare segnali dell’età.”

“Con la nostra proposta – spiegano i consiglieri – avevamo impegnato Sindaco e Giunta a svolgere un intervento di manutenzione straordinaria del campetto da basket rosso per il ripristino della pavimentazione e delle righe del campo, per l’installazione di due nuovi canestri ma anche di due porte da calcetto, in modo da poter impiegare il campetto sia per il basket che per il calcetto. Al momento, però, l’installazione delle porte da calcetto non è prevista. Ma è già qualcosa.”

“Era ed è infatti l’unico campetto pubblico sempre accessibile e per questo era ed è necessario ripristinarlo per offrirlo alla comunità degli sportivi e dei più piccoli che frequentano il parco della nave. Ci sono voluti ben tre anni (e forse la paura delle elezioni comunali di ottobre) prima che venisse data attuazione a questa delibera consigliare, ma l’importante è che finalmente i cittadini di Sa Martino potranno godere di un campetto per il gioco sempre aperto. Un importante risultato ottenuto da Alleanza Civica.”

“Si giustificherà l’intervento fatto proprio a ridosso delle elezioni – concludono dubbiosi Villa Catellani e Caffagni – con il solito ritornello della carenza di fondi economici, ma stupisce che nel quadro economico di ben 800.000 euro della vicina riqualificazione in corso del parco della nave non si siano trovate poche migliaia di euro per procedere ai lavori già tempo addietro e, soprattutto, per l’acquisto anche delle porte da calcetto.”

Campetto da basket – Rassegna stampa

campetto da basket
Vedi articolo on-line

Leggi anche gli articoli correlati:

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *