Per un San Martino migliore

Campo giochi estivo… ci risiamo

5279847_1540_centriestivi_mascherine

San Martino in Rio – Come da consuetudine per questa Amministrazione, siamo a circa un mese dalla fine delle scuole e non si hanno ancora notizie certe sul campo estivo patrocinato dal Comune.

L’unica certezza – e anche questa è una conferma – è l’improvvisazione e la confusione con cui la Giunta gestisce tutto quello che riguarda bandi, concorsi, assegnazioni, ecc.

Cerchiamo di dare informazioni (per quel che possiamo) ai genitori che ci hanno interpellato a riguardo, non avendo potuto farlo prima, perché a gara pubblica in corso, volevamo evitare ogni possibile intralcio alla procedura di assegnazione.

In data 30 aprile ci viene segnalato che sul sito della Cooperativa Accento (assegnatario dell’anno scorso) è stato pubblicato l’avviso per il campo giochi di quest’anno, peccato però che il Comune non avesse pubblicato nessuna determina con la presunta assegnazione del bando. In altre parole: a procedura pubblica in corso (in cui dovrebbe vigere la massima segretezza), un partecipante aveva già anticipato che avrebbe gestito il campo giochi (cioè come a dire: ho vinto io il bando pubblico)!!!!!

Ora che la determina è arrivata e la procedura è stata conclusa (quindi c’è un vincitore della gara pubblica), non c’è traccia di informazioni sul campo estivo né sul sito del Comune né in quello della Cooperativa. Vai a capire perché…

L’affidamento del servizio del campo giochi estivo regala sempre grandi emozioni, ma ora si proceda in fretta! E poi, possibile che non si riesca a predisporre una procedura che permetta di essere “operativi” per metà aprile, invece di arrivare sempre all’ultimo?

Diamo qualche notizia alla Giunta sul mondo reale:

  • La scuola a giugno finisce
  • Ci sono famiglie che sono sole (non hanno nonni o parenti su cui contare)
  • Le famiglie aspettano anche e soprattutto queste informazioni dal Comune.

N.B.: Prevediamo già che, tempo 10 minuti, “magicamente” tutto apparirà nei siti del Comune e della Cooperativa vincitrice!

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *