Per un San Martino migliore

Chi siamo

Alleanza Civica per
San Martino

La storia di Alleanza Civica per San Martino è recente anche se le sue radici sono antiche.

La lista nasce infatti nella primavera del 2016, all’approssimarsi delle elezioni amministrative per il Comune di San Martino in Rio, ma rappresenta il frutto di un lungo percorso di avvicinamento portato avanti dai due principali raggruppamenti di opposizione alle Giunte di sinistra (o presunta tale) che da sempre amministrano l’Ente.

In Alleanza Civica trovano infatti punto di convergenza e sintesi le istanze portate avanti dal Centrodestra per San Martino e dalla Lista Civica l’Alternativa, con l’obiettivo di mettere a fattore comune le esperienze maturate nel tempo e poter offrire ai sammartinesi una
soluzione di governo locale più moderna e al passo coi tempi rispetto alle logore logiche che da decenni abbassano lo standard amministrativo del paese.

Innovazione amministrativa, recupero di un rapporto diretto con la cittadinanza, accentuazione del principio di sussidiarietà, valorizzazione del potenziale culturale del paese e rilancio del decoro urbano sono le assi portanti del progetto di Alleanza Civica, aperto a tutti senza schematizzazioni o steccati.

La vastità e la complessità delle sfide del prossimo futuro e la necessità di recuperare il tanto, troppo, tempo perso in questi anni non possono essere ignorati da nessuno.

Se la vena propulsiva e innovativa di chi ha guidato fino ad oggi San Martino si è esaurita, allora si è davanti a due sole strade:

  • chiudere gli occhi e continuare a far finta che tutto vada bene,
  • oppure spalancarli e riconoscere onestamente che non solo migliorare si può, ma si deve!

i Nostri Consiglieri

Davide

Capogruppo
gruppo consiliare Alleanza Civica

Maura

Consigliere Comunale Alleanza Civica

Daniele

Consigliere comunale Alleanza Civica