San Martino in Rio – Riportiamo, a scanso di equivoci, per chiarezza e completezza, il reale comunicato stampa trasmesso al Resto del Carlino in data 29 ottobre 2018, in replica all’articolo del Sindaco del giorno prima.
“Il gruppo ALLEANZA CIVICA per S.Martino (per voce di Villa, Catellani e Caffagni) si concede una replica all’articolo del Sindaco apparso Domenica, sugli ”abitanti in crescita in arrivo dai Cinque continenti”.
Il nostro Sindaco non riferisce che sono arrivati n. laureati, n. diplomati, studenti, donne, uomini.. no sono arrivati albanesi, rumeni, marocchini etc etc.
Questa è l’integrazione del PD: catalogare per provenienza. Noi vogliamo sapere quanto le aziende di San Martino creano occupazione, quanti studenti si laureano e di questi laureati quanti trovano un posto di lavoro sul territorio. Quali sono i risultati delle politiche attive sulle famiglie per creare occupazione, velocizzare l’ascensore sociale e qual è la mediana del reddito rispetto agli anni precedenti.
Quali sono le politiche a sostegno della natalità? Questi che chiediamo noi sono i risultati dell’amministrazione, questi che cita il Sindaco sono la rappresentazione inutile della casualità, poichè sui primi e non sui secondi, si deve misurare il risultato di un’amministrazione, ahimè, fin qui insoddisfacente.
Ammesso che il Sindaco conosca questi numeri.”
In foto, l’articolo del Sindaco e l’articolo di oggi.