Per un San Martino migliore

Consiglio Comunale – Seduta del 23 Giugno 2016

San Martino in Rio – La disputa tra candidati Sindaci del 2016 si è rivelata particolarmente “scoppiettante”, con un finale di campagna elettorale che ha visto il candidato Sindaco PD Fuccio sottrarsi al confronto pubblico con gli altri due candidati: Villa della lista Allenaza Civica per San Martino e Lusetti della lista Progetto San Martino. Modus operandi che vedremo con regolarità anche durante il mandato…

Il risultato delle votazioni decreta la vittoria del candidato sindaco PD, che però, per la prima volta nella storia, non supera la soglia del 50%. La maggioranza che andrà quindi a configurarsi in consiglio comunale NON rappresenterà più la maggioranza dei cittadini sammartinesi; i gruppi di opposizione rappresentano la maggioranza dei votanti.

Il nuovo mandato ha quindi inizio con il Consiglio Comunale di insediamento, che prevede il giuramento del nuovo Sindaco e la comunicazione e nomina dei componenti della Giunta comunale con i rispettivi incarichi.

Tra le curiosità della squadra di governo, la nomina di un Assessore esterno, che non è altri che l’allora segretario della sezione PD di San Martino, che ha preferito evitare la disputa elettorale casalinga ed appropriarsi della poltrona direttamente per “meriti politici”.

Buona lettura

Leggi il verbale (pdf)

San Martino in Rio, elezioni comunali 2021, Alleanza Civica

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *