San Martino in Rio – Principali argomenti trattati in questo consiglio comunale:
- Esercizio finanziario: la maggioranza approva il documento, come da routine, noncurante di alcune “perplessità” che le opposizione fanno notare. Nulla da eccepire sui lavori dell’ufficio competente, ma continua a mancare una visione oggettiva e obiettiva sulle cose da fare. Si continuano a fare proclami, senza poi essere supportati dai fatti.
- Covid: l’emergenza dovuta alla pandemia dovrebbe portare l’amministrazione a ragionare su scenari completamente diversi da quelli conosciuti e preventivati. Una sfida che dovrà prevedere, per forza di cose, un approccio ed una visione non pensata solo sull’immediato, ma necessariamente anche a lungo termine, in quanto gli strascichi sociali ed economici dovuti alla lotta contro il Covid non finiranno con l’auspicata sconfitta del virus.
- Marciapiedi: si fa notare lo stato di degrado in cui versano parte dei marciapiedi di San Martino. Dal momento che nel documento programmatico non si fa riferimento a stanziamenti ad hoc, si chiede di intervenire almeno nei tratti più pericolosi.