San Martino in Rio – Principali argomenti trattati in questo consiglio comunale:
- Casa di riposo: si discute sui fondi di riserva della struttura di S. Martino che sono confluiti nella ASP. Dai documenti prodotti e dopo una riunione con il dirigente, si capisce che gli utili prodotti dalla casa di riposo di S. Martino sono serviti per ripianare perdite di altre strutture ASP del territorio. Niente di male, ci mancherebbe, però un pò più di chiarezza non guasterebbe.
- Buoni di Solidarietà Territoriale: approda in Consiglio questo innovativo progetto che viene approvato all’unanimità per la sua valenza sociale. A fronte di un modesto investimento iniziale, si avrebbe la possibilità di attivare dei circuiti virtuosi a favore di tante categorie del nostro comune, sia come singoli cittadini che come attività commerciali. Purtroppo, dal dire al fare c’è di mezzo… la giunta di S. Martino. Nonostante consulenze autorevoli, disponibilità nel supportare il percorso, il progetto non vedrà mai la luce.
Curiosità:
- Nel conferimento delle strutture ad ASP, mancano all’appello quelle di Correggio.
- Siamo in procinto di rinnovare la convenzione con il comune di Correggio in merito alla gestione dell’isola ecologica di Correggio. E via di annunci…
San Martino in Rio, consigli comunali, Alleanza Civica