San Martino in Rio – Principali argomenti trattani nel consiglio comunale:
- FORSU: l’ordine del giorno a firma di tutto il consiglio comunale impegna il Sindaco, tra le tante cose, a formalizzare richiesta di “costruzione di un impianto di dimensioni adatte a rispondere solo alle esigenze della provincia di Reggio Emilia“. Parole, parole, parole, soltanto parole…
- Convenzione AUSER: viene confermata all’unanimità. Rinnoviamo anche da questa pagina il ringraziamento a tutti i volontari che donano il loro tempo al servizio della nostra comunità
- Canile: continuiamo a pagare la quota in assenza di un Regolamento che ne stabilisca la ripartizione e le quote a carico dei singoli comuni. Il costo di circa €20.000/annui per il ricovero di soli 7 animali su un volume annuo di 700 animali, ci sembra un tantino eccessivo.
Curiosità:
- Non è chiaro come alcuni atti debbano necessariamente passare dal consiglio comunale e per altri, analoghi, “basti” solo il via libera della Giunta.
- Per il Sindaco, la comunicazione non è mai abbastanza, peccato che le modalità non siano sempre consone al ruolo istituzionale che ricopre.
San Martino in Rio, consiglio comunale, Alleanza Civica