Per un San Martino migliore

Consiglio Comunale – Seduta del 28 Novembre 2018

San Martino in Rio – Principali argomenti trattati in questo consiglio comunale:

  • Impianto Forsu: il tema del mega-impianto IREN di Prato/Gavassa comincia ad entrare nel vivo della discussione. Nell’OdG presentato dalle opposizioni sostanzialmente tutti d’accordo, ma c’è sempre qualche “però” dal gruppo di maggioranza. Si cerca un punto di convergenza per un testo condiviso da discutere nel prossimo consiglio comunale.
  • Regolamento per la mobilità degli assegnatari degli alloggi popolari: ennesimo regolamento che non viene approvato per dubbi che emergono durante il dibattimento. Il perchè di questi “refusi” è da ricercare nella presentazione da parte della giunta di testi che altri enti hanno già approvato, ma che non vengono verificati per l’applicazione anche nella nostra realtà. Basta quindi qualche domanda di chi i documenti li legge, per mandare in tilt la maggioranza.
  • Turismo: si fa chiarezza sui vari progetti a cui il comune di S. Martino partecipa. Ci sono tante cose avviate, vediamo come procederanno.

Curiosità:

  • Nei conti del comune di S. Martino ci sono € 800/anno per la scheda telefonica dell’impianto d’allarme dell’ascensore della scuola “Gazza Ladra” di Gazzata, che è chiusa. Ottocentoeuro…
  • Nel progetto turistico “Ciclovia Emiliana” l’unico comune dell’Unione che non aderisce è Correggio. Speriamo ci lascino una servitù di passaggio.

Leggi il verbale (pdf)

San Martino in Rio, consiglio comunale, Alleanza Civica

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *