Per un San Martino migliore

Consiglio comunale – Seduta del 29 Settembre 2016

San Martino in Rio – Di seguito, i principali argomenti trattati nel consiglio comunale:

  • Il Sindaco e la giunta presentano le linee programmatiche relative al mandato 2016-2021: è evidente una continuità con le amministrazioni precedenti (tanto bene o tanto male a seconda dei punti di vista). Lusetti (capogruppo di Progetto per San Martino) presenta una serie di osservazioni (anche buone, a sentir qualcuno del PD), ma vengono messe nel cassetto.
  • Commissioni: comincia la telenovela sul nodo “partecipazione si/partecipazione no” dei cittadini alla vita comunale. Da una parte i gruppi di opposizione che auspicano un maggior coinvolgimento della cittadinanza, mentre il gruppo PD, con la scusa di voler rinnovare il progetto e, di conseguenza, modificare lo statuto comunale, perde tempo e ancora oggi, nonostante altre sollecitazioni, non ha sciolto il rebus commissioni. Per il Sindaco è molto meglio utilizzare email o frequentare gruppi di ritrovo.
  • TARI/ISOLA ECOLOGICA: viene portato in consiglio comunale un’ipotesi di gestire una propria isola ecologica e “svincolarsi” da quello di Correggio che ha un costo di un certo rilievo per le casse di San Martino, non è regolata da nessuna convenzione ed ora, con le nuove regole imposte dal comune di Correggio, è di difficile fruizione.

Curiosità:

  • Fanno ingresso negli atti del gruppo PD i refusi dei “copia/incolla” presi da ordini del giorno di colleghi in altri consigli comunali (ne vedremo altri…)
  • Viene presentato un OdG del gruppo PD a sostegno dei produttori e dei prodotti cerealicoli, peccato che sul territorio sammartinese non ce ne sia uno.

Leggi il verbale (pdf)

San Martino in Rio, elezioni comunali, Allenza Civica

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *