Per un San Martino migliore

Consiglio comunale: seduta del 30 Gennaio 2023

San Martino in Rio: Principali temi trattati nel consiglio comunale:

  • Personale comunale: non c’è consiglio comunale che non evidenzi le criticità nella gestione del personale dipendente. Le porte girevoli del municipio ruotano ad una velocità tale che ormai non si sa più chi c’è, chi è arrivato, chi se n’è andato, chi ha cambiato mansione. Per il sindaco però “non siamo allo stato di abbandono”, più che una rassicurazione, sembra una malcelata ammissione
  • Segretario comunale: a fronte delle ormai incontrollate difficoltà della macchina comunale, si chiede al comune di Rio Saliceto (che probabilmente non ha problemi di personale) di lasciare più ore a San Martino il segretario comunale (che è in “comproprietà” con Rio Saliceto) per “rattoppare” qualche pezza, vista ormai la cronica emergenza del personale in municipio. Anche il sindaco si lascia scappare un “sono preoccupato”…
  • Canile intercomunale: siamo ad inizio del 2023, ormai è prossimo il rinnovo della convenzione, ma del regolamento che dovrebbe stabilire modalità e costi tra i vari comuni che accedono ai servizi del canile non se ne vede traccia. Per il momento, si continua a pagare per numero di abitanti, indipendentemente dal numero di animali provenienti dai vari comuni. Così, a fronte di circa dieci animali che in media sono “quota San Martino”, il comune spende circa € 20.000 annui.

Leggi il verbale (pdf)

Ordine del giorno

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *