Consiglio comunale molto tecnico in cui si è discusso del bilancio previsionale del comune:
- Il vicesindaco ammette che “Non è un bilancio eccezionale”. Le attenuanti sono, come sempre, legate alla pandemia; la gestione del covid sarà invece il filo conduttore per giustificare ogni mancata conclusione di progetti o il fallimento di molti obiettivi che questa giunta si era prefissata negli ultimi cinque anni.
- Alienazioni: “Dobbiamo sempre svendere i territori per stare in piedi”. Ecco la fotografia su come tante opere annunciate siano ancora ferme al palo o in attesa di fondi per cominciare. Se le alienazioni portano oggettivamente pochi soldi e quei pochi servono per far stare in piedi il comune, diventa veramente difficile capire come il piano di alienazioni messo in piedi dall’amministrazione, possa essere in grado di finanziare il libro dei sogni delle opere pubbliche sbandierate. Infatti…
- Turismo: la volontà espressa dall’amministrazione di valorizzare la Rocca ci trova, in questo caso, in sintonia con la giunta. Peccato però che di questa volontà e di quali passi saranno intrapresi per raggiungere l’obiettivo non ve ne è traccia nelle linee programmatiche della maggioranza
- PUG: sono passati altri quattro mesi, ma del nuovo piano regolatore, di cui S. Martino è il capofila di un gruppo di comuni, nemmeno l’ombra di cosa fare e come approntare il piano con le nuove regolamentazioni.
Curiosità
- L’audio del consiglio comunale (che si svolge in streaming) non sempre arriva alla postazione dell’assessore Ferrari “perchè sono vicina a Correggio”…
- Vicesindaco: “Non abbiamo un centro giovani, non l’abbiamo mai cercato, è stato fatto un esperimento che però non ha dato frutti”. Le uniche realtà per i giovani sono le società sportive e la biblioteca, come se tutte le necessità dei giovani rientrassero in queste due categorie, soprattutto dopo mesi di restrizioni…
- Segnatevi la data: i lavori per il nuovo campo sintetico a 9 inizieranno a fine aprile e ci vorranno circa tre mesi per completarli. Vuoi vedere che finiranno giusto giusto per una nuova inaugurazione elettorale?
Leggi il verbale del consiglio comunale (PDF)