San Martino in Rio – Principali temi trattati durante il consiglio comunale
- Tassa rifiuti: arriva la tariffa “puntuale” che dovrebbe portare dei benefici agli utenti in termini di costi, ma saràveramente così? Purtroppo, da ciò che emerge dalla spiegazione del calcolo della tariffa, non ci sarà nessun risparmio sperato. Anzi, a parità di costi, gli svuotamenti passerano da settimanali a mensili; quindi, calcolatrice alla mano, a parità di svuotamenti, si pagherà molto di più. Quando si dice “puntuale”…
- Rinnovo convenzione “Regina Pacis”: nell’elogiare a parole l’operato e l’importanza della scuola, al contempo vengono approvate convenzioni al ribasso, in quanto a potenziale parità di fondi erogati, i criteri utilizzati per il calcolo includono parti variabili che ne potrebbero portare ad un drastico ridimensionamento.
- Complanare di Gazzata: o variante come preferite voi, il cartellone elettorale del 2021 è ancora in bella mostra nel parco pubblico e ci ricorda che passano gli anni, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi. La nuova linea temporale prevede un progetto che potrebbe essere esecutivo dopo l’estate 2024, vedremo…
- Parco della Pace: un’altra bandierina della campagna elettorale 2021 che denota già qualche segno del tempo. I fondi assegnati a suo tempo prevedevano criteri ben specifici sull’utilità sociale e ambientale dell’opera, però i risultati sono sotto gli occhi di tutti
CURIOSITA’
- Palloncini killer: ebbene si, in consiglio comunale si discute sul divieto di lancio dei palloncini gonfiati ad elio, come se avesse un impatto devastante sul territorio sammartinese. Ma siete seri?