Sì è svolto ieri sera il consiglio comunale straordinario chiesto da Alleanza Civica per fare luce su rilievi e segnalazioni riportate da una ex dipendente del Comune.
Siamo profondamente insoddisfatti di quanto riferito da Sindaco e Giunta: risposte vaghe, se non evasive, a domande e interrogativi posti. In alcuni tratti addirittura contraddittorie.
Il passaggio in consiglio comunale era, a nostro avviso, doveroso per rispetto all’istituzione e al ruolo del Consiglio stesso, ruolo che noi abbiamo sempre valorizzato e in cui, quanto meno noi, crediamo fermamente.
Dobbiamo innanzitutto dare atto che è stato definitivamente smentito il fatto che, rispetto alla convocazione formale, fossimo stati previamente avvisati della modalità segreta di svolgimento del consiglio comunale: avevamo ragione noi.
Resta l’amarezza e lo sconcerto sia per i fatti e rilievi contenuti nelle relazioni che per quanto accaduto nelle ultime settimane relativamente alla convocazione segreta.
Alleanza Civica continuerà, in aderenza al ruolo assegnato dalla legge ai consiglieri comunali, a fare proposte costruttive per il bene della comunità ma anche a svolgere il dovuto controllo su atti e attività.
Per noi la vicenda non è affatto chiusa.