San Martino in Rio – Con enorme sprezzo del “ridicolo”, sulla stampa odierna compare la ormai solita dichiarazione del Sindaco rilasciata senza contraddittorio e senza aver reale conoscenza dei fatti.
Ebbene, Fuccio annuncia ai sammartinesi che “a causa di un pensionamento, di un operatore in malattia e della difficoltà nel reperire impiegati in grado di lavorare sullo specifico sistema informatico in uso al settore amministrativo (della serie: NASA scansati)… il responsabile del servizio ha rassegnato le dimissioni”.
Ricordiamo al signor Sindaco che, da quando è in carica, la struttura comunale ha registrato un via vai mai visto prima.
Abbiamo contezza di almeno cinque dimissioni, due trasferimenti ad altro ente (e forse altre richieste a cui è stato dato parere negativo) ed il pensionamento anticipato di un’altra funzionaria. Aggiungiamo il fatto che alcuni concorsi per San Martino sono andati deserti o quasi.
E dire che in tanti ambirebbero al “posto fisso” in Comune… e invece qui si fugge!
Dimissioni, trasferimenti, pensionamenti anticipati che rappresentano evidenti sintomi di come si lavori in un “bel clima” in Rocca.
Se poi ci aggiungiamo l’assemblea sindacale di ottobre scorso convocata sul tema “incomunicabilità con l’Amministrazione comunale” allora è palese che qualcosa non va, ma solo a San Martino.
E si, evidentemente il problema è proprio il software … qualcuno si faccia due domande e si dia due risposte al riguardo.