Per un San Martino migliore

La mensa nella nuova scuola non si farà!

la-mensa-nella-scuola-non-si-farà-news-allenaza-civica-san-martino

San Martino in Rio – Del faraonico progetto da 5 milioni di Euro, già ridotto a “soli” € 2.500.000 (si, due milioni e mezzo), per l’ampliamento e riqualificazione della scuola di Via Manicardi, l’unica certezza è che l’Amministrazione Comunale NON adibirà alcuno spazio da dedicare alla mensa.

E ciò con buona pace dei genitori chiamati a dare un proprio contributo in termini di suggerimenti per migliorare il progetto, poi elaborati e contenuti in una lettera inviata all’Amministrazione ed ai progettisti, di cui non si è tenuto il minimo conto. Possiamo dire loro che i figli continueranno ad usufruire della sala Arcobaleno, che sarà opportuno ricordargli di prendere l’ombrello per quando piove e possiamo comunicare alla cittadinanza che continuerà a pagare questo servizio al circolo PD di S. Martino la modica cifra di 12.000 euro/anno, oltre ai vari contributi per le attività extra scolastiche (vedi post già pubblicati).

Alleanza Civica ha proposto, nel Consiglio Comunale nell’ultimo consiglio comunale, di inserire nel progetto di ampliamento e revisione degli attuali spazi anche una sala da adibire a mensa e locale polifunzionale.

La cosa che ci ha lasciato stupefatti è la risposta alla semplice domanda: “ma prima di dire no, avete fatto fare almeno un preventivo di spesa?”
Volete sapere la risposta? Eccola: “NO, senza se e senza ma”.

Perché a San Martino si amministra così. Contenti voi, contenti tutti…

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *