Per un San Martino migliore

Punto vaccinale a San Martino in Rio

Punto_vaccinazioni_covid

San Martino in Rio – Oggi il premiato inaugurificio Fuccio & C. vara il punto vaccinale di San Martino. Notizia ottima per la quale non possiamo che rallegrarci ed essere contenti.

Ringraziamo il Sindaco per il consueto garbo istituzionale con il quale si è ben guardato dal rendere il momento condiviso con tutto il consiglio comunale preferendo trasformarlo in un nuovo spot per la sua campagna elettorale (a proposito di quando lui parlava di “speculazioni elettorali”).

Già, perché i tempi e i modi per chiamare in gran spolvero i consiglieri regionali del PD ci sono stati, ma per chiamare o anche solo comunicare l’evento ai rappresentanti della comunità locale (gli ancora esistenti consiglieri comunali, tra i quali anche una consigliera regionale sammartinese doc) non si è trovato tempo (o non lo si è voluto trovare).

Maura Catellani, consigliera regionale dell’Emilia Romagna e consigliera comunale di San Martino, interviene sull’inaugurazione del punto vaccinale con una nota sulla sua pagina social: “Nonostante i rappresentanti dell’opposizione non fossero graditi al Sindaco Fuccio, noi abbiamo garantito la nostra presenza nell’accogliere il Presidente Bonaccini, che ringraziamo per aver presenziato all’evento. La lotta al Covid deve essere fatta da tutti, insieme, senza divisioni di alcun tipo!

inauguraz smr vaccini

Un vero peccato: su certi temi e iniziative, come abbiamo dimostrato durante tutta la gestione della pandemia, si dovrebbe essere inclusivi e compatti, ma l’inaugurazione del punto vaccinale è l’ennesimo caso del senso di rispetto delle Istituzioni che Sindaco e Giunta riservano al più alto Organo comunale.

Una domanda ora è d’obbligo: visto il parterre degli inviti di oggi, servirà la tessera PD e votare Fuccio per vaccinarsi?

#alleanzacivica #perunsanmartinomigliore #elezioni2021

Leggi anche:

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *