San Martino in Rio – Il Sindaco, la Giunta, un Consigliere Comunale di maggioranza: qualcuno batta un colpo, dia un segnale alla comunità sammartinese!
Stiamo parlando, ancora una volta, delle presunte irregolarità che, stando a quanto riportato dall’articolo del Resto del Carlino, sarebbero state compiute dal Comune di San Martino in Rio nelle procedure concorsuali legate alla progettazione della nuova scuola elementare.
Che ci siano delle anomalie nella pubblicazione degli atti sul sito internet del Comune lo abbiamo già detto più volte, dentro e fuori dal Consiglio. Un esempio: in foto trovate lo screenshot del sito del Comune riferito al piano di prevenzione della corruzione. Come potete vedere siamo fermi al 2015: e tutti gli altri? Eppure abbiamo aderito alla rete comuni Mafia Free che prevedeva proprio l’adozione del piano anti corruzione!
Quello che vogliamo capire, che la comunità sammartinese vuole capire, è se e in che modo queste anomalie abbiano impattato sulle procedure. Alla nostra interpellanza ancora nessuno ha risposto. Ma chi aspetta le risposte, lo ribadiamo, sono i sammartinesi.
Troppo impegnati per occuparsi di questa grana? Premesso che è loro dovere, non hanno mancato, però, di uscire sul giornale proprio sull’illegalità commerciale (anche quando si parla di accertata mancata pubblicazione di atti si é nell’illegalità) o sui social immortalati proprio ad un evento della rete comuni Mafia Free
. Potrebbe anche essere tutto regolare, intendiamoci, ma il Comune paga annualmente un legale e un ufficio stampa: diano conto dei loro incarichi. Sarà il silenzio degli innocenti o il silenzio di “chi tace, acconsente” sulle accuse mosse sul giornale?