Per un San Martino migliore

Rischio sismico scuola elementare di Via Rivone

RdC 2022 02 15

San Martino in Rio – Le opposizioni (anzi, Progetto San Martino), qualche anno fa, hanno già controllato la situazione rischio sismico delle scuole, chiedendo informazioni all’Amministrazione, che sono arrivate con molta molta fatica.

E sempre le opposizioni (noi di Alleanza Civica) il 29/11/2021 hanno chiesto spiegazioni in Consiglio Comunale espressamente su via Rivone .

verb sism

Prima di lanciare “accuse” a chi non ha potere di fare intervento diretto, genitori e giornalisti dovrebbero preoccuparsi di partecipare ai Consigli Comunali.

La vera domanda infatti che giornalisti e genitori devono porsi è: cosa hanno fatto il Sindaco Fuccio e la sua giunta sul tema rischio sismico nei sei anni complessivi di amministrazione?

NULLA, solo propaganda, anche oggi.

Parlare infatti di trasferimento di classi in via Manicardi è, ad oggi, pura follia: non c’è progetto esecutivo e soprattutto NON ci sono i soldi!!

Da 5 anni sentiamo che il cantiere è prossimo all’avvio… ma i soldi per i lavori NON c’erano e NON ci sono; anzi, ci sono solo i tantissimi soldi di fondi comunali (guardate il prospetto nei commenti) che occorrerà dare ai progettisti per un progetto che è solo su carta.

Sarebbe bello se Il Resto del Carlino oltre a chiamare il Sindaco chiedesse spiegazioni anche alle opposizioni per una (doverosa) replica.

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *