Per un San Martino migliore

Sala Arcobaleno: vergogna senza limiti targata PD

mostrischio_1

San Martino in Rio – Sapevate di pagare il locale Partito Democratico per attività scolastiche? Nella mattinata di sabato 6 aprile, presso la Sala Arcobaleno, si è svolto l’evento conclusivo del Progetto Mostrischio, un percorso di formazione dedicato ai bambini delle classi terze della scuola primaria sui pericoli che possono essere da loro incrociati nella vita quotidiana.

Il progetto si è svolto grazie alla preziosa sinergia tra l’Istituto Comprensivo e i tanti genitori che hanno messo a disposizione il loro tempo libero per la buona riuscita dell’iniziativa.

L’evento finale, alla presenza di docenti, genitori, bambini e assessore alla scuola, avrebbe dovuto tenersi nella Sala d’Aragona, la quale però per la data scelta risultava già occupata, si è quindi dovuto ripiegare sulla sopracitata Sala Arcobaleno.

Bene, con determina numero 89 del 25 marzo 2019 veniamo a sapere che l’Amministrazione comunale per l’utilizzo della sala in quella mattinata ha dovuto pagare (quindi noi cittadini abbiamo dovuto pagare) al Partito Democratico di San Martino (che ha in gestione lo stabile) la bella cifra di 300€.

In sintesi le cose che ci fanno SCHIFO, ma veramente schifo, in questa vicenda:

  • La commistione tra partito e Amministrazione permette al Partito Democratico locale di lucrare sulla formazione, che in modo volontario e gratuito, i genitori hanno fatto per i bambini di terza elementare
  • La stessa commistione che permette alla stessa Amministrazione di considerare prescritta la multa che lo stesso Partito Democratico locale avrebbe dovuto pagare per la pluriennale occupazione abusiva di suolo pubblico ma che invece è stata condonata in gran parte (ricordate la vicenda del box della Festa dell’Unità?)
  • Con che dignità un partito può quindi accettare di intascare quei soldi (pochi o tanti non conta, è il principio che è riprovevole) sapendo di aver dato un danno alla collettività che, non solo non verrà ripagato interamente, ma che beffardamente ci vede tutti contribuenti del PD? Noi paghiamo le tasse … l’Amministrazione usa le tasse per pagare il PD …. il PD paga la multa (o meglio quel po’ che è rimasta dopo la sforbiciata che si sono auto assegnati)
  • A fine mattinata i genitori si sono pure volontariamente fermati per pulire e riassettare la sala che presumibilmente la sera sarà stata riaffittata per permettere altri guadagni al PD …. a saperlo

Ecco questo è quel che succede nel nostro paese dove ad ogni piè sospinto gli amministratori dicono che soldi non ce ne sono per far nulla. Ecco come si comportano quelli che si ergono a maestri di vita su tutto.

E cosa dobbiamo pensare del fatto che, nel faraonico progetto di ampliamento del “plesso Allegri di via Manicardi”, guarda caso, è stata proprio ignorata la richiesta dei genitori di prevedere un locale mensa da usare anche come spazio polivalente? (ricordiamo che il comune paga 12.000€/anno al PD per usufruire della sala Arcobaleno come mensa scolastica ….).

E infine ci chiediamo: cosa altro sarà ancora in grado di fare l’idra a due teste Amministrazione/PD sulle tasche dei sammartinesi? Cosa altro deve succedere affinché sia chiaro a tutti che chi starnazzava sul conflitto di interessi a Roma in realtà coltivava il suo orticello nello stesso, identico e stomachevole modo?

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *