Per un San Martino migliore

Scuole elementari: piove sul bagnato…

CA99D1EF-ED04-27B2-E3E3CD7EE7900E23

San Martino in Rio – Non c’è pace per la scuole elementari del paese in questo anno già reso difficile per le problematiche legate al covid. Dopo il caso della inefficace copertura wifi, l’impianto di riscaldamento che fa le bizze, la “novità” di questi giorni di normale pioggia primaverile, sono le infiltrazioni d’acqua in alcune aule del plesso di via Manicardi.

Interpellato su questa problematica, come già successo per la vicenda del collegamento internet necessario per la DAD, il Comune comunica che nessuno sapeva nulla e segnalazioni in merito non ne erano pervenute. Di parere opposto i genitori, che invece parlano di problema noto e segnalato.

In tutto questo “detto” e “non detto”, “a chi?” e “quando?” emergono però documenti che gettano alcune ombre sull’estraneità del Comune in questa vicenda.

E’ infatti del 06/08/2020 una determina del Comune (vedi sotto) che affida dei lavori di ritinteggio anche di alcune aule delle scuole elementari di via Manicardi in cui, nell’elencazione dei lavori da eseguire, viene riportato testualmente: “vari ripristini zone con infiltrazioni”.

Ora, il Comune è chiamato a chiarire la propria posizione principalmente su due questioni:

  1. prima di fare i lavori di ripristino con solo il ritinteggio, il Comune ha indagato se le cause di infiltrazione fossero state rimosse?
  2. Ma soprattutto, può seriamente il Comune sostenere che di questo problema di infiltrazioni non ne sapeva nulla?
omissis page 0001
omissis page 0002 1

Leggi anche:

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *