San Martino in Rio – Abbiamo finalmente capito perché quando la Giunta uscente parla del nuovo ente turistico “Destinazione Turistica Emilia” si accalora tanto. Grande in effetti è il beneficio portato dal turismo politico in paese in queste ultime settimane: un via vai del genere non si era effettivamente mai visto.
Riepiloghiamo i pellegrinaggi organizzati, con destinazione San Martino in Rio, allo scopo di portare ossigeno alla esangue campagna elettorale del centrosinistra locale:
- 30 maggio -> Presidente Bonaccini + consiglieri regionali PD + assessore reg. Mammi
- 18 giugno -> on. Del Rio
- 22 giugno -> on. Rossi
- 4 settembre -> Presidente Bonaccini + assessore reg. Mammi + Manghi e Bondavalli
- 10 settembre -> sindaco di Correggio Malavasi e sindaco di Reggio Emilia Vecchi
- 11 settembre -> cons. reg. Bondavalli
- 16 settembre -> sen. Errani
- 17 settembre -> on. Del Rio
- 18 settembre -> on. Antonella Incerti
- 24 settembre -> on. Antonella Incerti + ass. reg. Mammi
- 25 settembre -> cons. reg. Roberta Mori
- 27 settembre -> Presidente Bonaccini + on. Andrea Rossi + sen. Vanna Iori + sindaco Malavasi
Un tempo dicevano che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende: sembra quasi che i nostri “avversari politici” abbiano paura a presentarsi tra la gente senza un politico romano o bolognese al fianco che possa far loro da balia ….
In ogni caso apprezziamo davvero lo sforzo prodotto se è indirizzato a sostenere l’economia del paese con pranzi, cene, rinfreschi e colazioni.
Se invece è finalizzato a venire a dire ai sammartinesi come votare … beh preferiamo valutare da soli, senza che ce lo venga a dire chi magari fatica a trovare San Martino senza il navigatore e di conseguenza non ha nessun titolo per venirci a dire cosa è meglio e cosa è peggio per San Martino.
Perché, lo ricordiamo, alle elezioni comunali si vota per il bene di San Martino, non per altro!